Camp Nou, Wanda Metropolitano. Sono nomi che ti dicono qualcosa? Esatto, sono tre fra gli stadi spagnoli più celebri in assoluto. Impianti di indiscussa bellezza, ma che rappresentano soltanto una minima percentuale di quelle che sono le arene che è possibile visitare nel paese iberico. E’ proprio per questo motivo che noi di TuttoStadi.com abbiamo deciso di dedicare una categoria alla Liga e ai suoi complessi di primissimo livello.
Potrai, ad esempio, sfogliando gli articoli, scoprire chicche sul Sanchez Pizjuan o sul Mestalla di Valencia, che ormai da tantissimi anni ospitano con regolarità non soltanto match di cartello del campionato spagnolo, ma anche incontri internazionale. E’ stato inoltre designato come stadio ospitante di Euro 2020 il San Mamés di Bilbao, impianto che raduna i super orgogliosi calorosissimi tifosi dell’Athletic. E come potranno i tifosi dell’Inter dimenticare la vittoria della Champions League del 2010, conquistata nella pancia di quello che è forse lo stadio più importante di Spagna: il Santiago Bernabeu?

Stadio Siviglia
News Stadi Spagnoli

Stadio Siviglia: il Ramon Sanchez-Pizjuan è la casa degli andalusi

Lo stadio Siviglia Ramon Sanchez-Pizjuan, da non confondere con lo Stadio Olimpico Siviglia, è situato in Calle Sevilla Futbol Club ed è un impianto 43.883 posti che ospita le gare interne del club più celebre ed importante della città. La storia dello Stadio Siviglia Ramon Sanchez-Pizjuan È stato inaugurato il 7 settembre 1958 e attualmente ha una capacità, Approfondisci