Stai progettando una vacanza ad Amsterdam e ti servono indicazioni dettagliate riguardo gli impianti calcistici presenti nella capitale nederlandese? TuttoStadi.com sarà il tuo punto di riferimento per tutti gli stadi olandesi più importanti. Nato nel 1956, il massimo campionato del paese europeo non gode ancora della rilevanza che invece meriterebbe. Già a livello strutturale, infatti, le Eredivisie presentano impianti di primissimo ordine, fra cui la celeberrima Cruijff Arena che ospita le partite interne della squadra più dominante del paese, l’Ajax. I biancorossi hanno vinto oltre trenta volte il titolo nazionale e sono riconosciuti come pluricampioni d’Europa. Nel 2019, tra l’altro, hanno compiuto l’impresa di eliminare la Juventus dai quarti di finale di Champions League.
Ma l’Olanda ed il suo movimento calcistico non sono legati solamente all’Ajax. Tappa fondamentale è anche la cosiddetta “vasca”, il “de Kuip“. La struttura diventa teatro delle imprese casalinghe del Feyenoord, che si esibisce davanti ad oltre 51mila persone.

Stadio Feyenoord
News Stadi Olandesi

Stadio Feyenoord: il “de Kuip” è la tana dei biancorossi

Lo stadio Feyenoord è comunemente conosciuto come “de Kuip”, ma ufficialmente (e poco fantasiosamente) denominato in olandese Stadion Feijenoord. Situato in Van Zandvlietplein, è un impianto 51,117 posti che ospita le gare interne di biancorossi di Rotterdam. La storia dello Stadio di Rotterdam Stadion Feijenoord La costruzione dello stadio fu completata nel 1937. La capacità originale dello stadio era Approfondisci